Viterbo – Fuori da Palazzo dei Priori Eugenio Monaco, prima mossa da applausi per la neo sindaca Frontini

Adesso occorre una svolta. I rifiuti sono argomento delicato e bisogna tenere lontani personaggi “legati”, in un modo o nell’altro, ai “signori” delle discariche

VITERBO – Eugenio Maria Monaco non sarà più un dirigente del Comune di Viterbo. L’incarico gli è stato revocato dalla neo sindaca Chiara Frontini.

Monaco era stato nominato dirigente del settore politiche per l’ambiente, termalismo, servizi pubblici locali, gestione dei cimiteri dall’ex sindaco Giovanni Maria Arena.

Il nome di Monaco era stato individuato attraverso una selezione pubblica indetta dal Comune per sostituire la dirigente Mara Ciambella, “messa in quiescenza”.

Originario di Terracina (Latina), 36 anni, Monaco ha lavorato precedentemente in Regione presso l’area bonifica e recupero dei siti inquinati e alla direzione Infrastrutture, ambiente, politiche abitative.

I risultati che avrebbe dovuto ottenere non sono arrivati. Una gestione disastrosa che ha contribuito a far arrivare migliaia di tonnellate di rifiuti a Monterazzano. L’azione poi sulle Terme è evidente che è stata del tutto inefficace.

Non è il solo a dover cambiare aria. Adesso in questo settore va nominato un dirigente capace e lontano da ambienti vicini ai “signori” delle discariche.