SORIANO NEL CIMINO – Per l’intera giornata del 16 settembre, dalle 9.00 alle 18.00, sarà possibile eseguire gli screening gratuiti del colon retto ed il pap test. Nella stessa giornata, inoltre, sarà possibile prenotare una mammografia gratuita.
L’evento dedicato alla salute sarà ad accesso libero e per coloro che non potranno partecipare sarà attivato un numero verde dedicato alla prenotazione degli screening.
“Questa campagna gratuita di prevenzione è stata ideata per tutelare la salute dei cittadini – fa sapere il sindaco Roberto Camilli e l’assessore alle politiche sociali Paola Tranfa– Un progetto importante realizzato grazie alla collaborazione con la ASL di Viterbo. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”.
Gli screening si svolgeranno presso il parcheggio del campo sportivo. Tra gli screening in programma quello del colon retto, rivolto a uomini e donne dai 50 ai 74 anni, ed il pap test, per donne dai 25 ai 64 anni. Nella giornata del 16 settembre, inoltre, sarà possibile prenotare la mammografia gratuita per donne dai 50 ai 74 anni. Un evento importante realizzato grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale di Soriano nel Cimino e la ASL di Viterbo.