Viterbo – Mobilità, l’amministrazione chiede aiuto ai cittadini: ecco il questionario “MuoVT”

Tutti sono invitati a esprimere un giudizio sulla mobilità viterbese

VITERBO – L’amministrazione sta portando avanti il suo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, uno strumento strategico che integra la pianificazione esistente per migliorare la mobilità e la qualità della vita nelle città, tenendo conto di tutti i modi di trasporto e promuovendo la sostenibilità.

Per farlo al meglio, è stato redatto un sondaggio (“MuoVT”) indirizzato a tutti i cittadini di Viterbo, che potranno esprimere il loro pensiero su alcune delle tematiche principali ed evidenziare le criticità.

Il PUMS è uno strumento introdotto a livello comunitario con l’obiettivo di “sviluppare un nuovo concetto di piano capace di affrontare le sfide e i problemi connessi al trasporto nelle aree urbane in maniera più sostenibile e integrata”, con lo scopo di orientare le politiche di mobilità cittadine per i prossimi 10 anni.

Nello specifico, lo scopo del PUMS di Viterbo vuole essere per l’amministrazione occasione di cambiamento e con MuoVT Viterbo è giunto il momento di mettere in campo le migliori idee per la città. “Fondamentale – spiegano dall’amministrazione – è l’apporto della cittadinanza, che sarà chiamata a esprimersi sugli obiettivi e sulle azioni proposte dal PUMS in vari momenti. Al momento, è possibile partecipare compilando il questionario per la mappatura delle criticità”.

https://tpsurvey.it/349247?lang=it

Viterbo – Progetto sulla Mobilità urbana, Aronne: “In campo potenza di fuoco che non si vedeva da 40 anni”