VITERBO – “Una giornata di disagi quella vissuta dagli abitanti di buona parte del quartiere Ellera fino a viale Triste e La Quercia che hanno segnalato disservizi dovuti all’interruzione delle linee telefoniche e Internet, impattando sulle attività quotidiane di famiglie, aziende, negozi e servizi pubblici”. A renderlo noto è la consigliera comunale Luisa Ciambella che prosegue:
“Stando alle numerose segnalazioni ricevute da commercianti e cittadini, si è rivelato difficile, quasi completamente impossibile, effettuare pagamenti con carte o prelievi, ma non solo: sono rimaste bloccate molte attività di vario genere comprese senza riuscire ad avere una comunicazione chiara sui motivi del disservizio.
Con una interrogazione urgente ho chiesto al Comune di fornire al più presto spiegazioni chiare e dettagliate in merito a tali disservizi, oltre a rendere noto, se fosse possibile, un piano per il ripristino dei servizi essenziali e un impegno a prevenire future interruzioni. Riteniamo che sia fondamentale garantire trasparenza e tempestività nell’affrontare situazioni che coinvolgono beni primari come le comunicazioni.
In attesa di un riscontro, ci auguriamo che vengano presi i provvedimenti necessari per tutelare il diritto dei cittadini a usufruire di servizi efficienti e continui”.