Formatore in materia di sicurezza e salute sul lavoro, corso dell’azienda speciale Centro Italia

Iscrizioni entro il 23 settembre

VITERBO – Il percorso formativo online è organizzato dall’Azienda speciale Centro Italia ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013.

L’obbligo di effettuare formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, imposto a tutte le aziende italiane con l’introduzione degli Accordi Stato Regione nel dicembre 2011, ha generato la necessità di strutturare e regolamentare la figura del Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, già introdotta nel D. lgs. 81/2008.
I criteri di qualificazione di tale figura sono normati dal Decreto Interministeriale del 6 Marzo 2013.
Uno dei criteri richiesti per conseguire la qualifica di Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro è quello di partecipare ad un Percorso formativo in didattica, con esame finale, di almeno 24 ore. Il corso proposto da Centro Italia è progettato ed organizzato seguendo le disposizioni normative sopra indicate.
Il percorso si svolgerà interamente on line sulla piattaforma Zoom, avrà una durata di 24 ore, e si articolerà in 6 lezioni da 4 ore ciascuna. L’ultima parte dell’ultima lezione sarà dedicata al test finale.
Le iscrizioni al corso sul modello riportato in allegato dovranno pervenire a formazione@aziendacentroitalia.it entro il 23 settembre p.v..

Costi, modalità di iscrizione e informazioni sui formatori sono visionabili al link: https://www.rivt.camcom.it/it/news/corso-per-formatore-in-materia-di-salute-e-sicurezza-sul-lavoro-iscrizioni-entro-il-23-settembre_1809.htm

Per ulteriori informazioni:

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI RIETI – VITERBO
Sede di Rieti: Via P. Borsellino, 16 – 02100 Rieti – Tel. 0746.201364
Sede di Viterbo: Viale Trieste, 127, 01100 Viterbo – Tel. 0761.324196