Vetralla – Falciato da auto pirata muore Mario Costantini

VETRALLA –  Travolto e ucciso da un’auto in piazza San Severo. A perdere la vita intorno alle 19 di oggi, mercoledì 27 novembre, il 78enne Mario Costantini.

Secondo le prime ricostruzioni, Costantini stava camminando sul ciglio della strada quando è stato travolto da un’auto. L’impatto, violento, non gli ha lasciato scampo. L’automobilista, invece di fermarsi, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, il personale sanitario non ha potuto far altro che costatare il decesso dell’anziano. Sono ora in corso le indagini di  carabinieri e polizia, che stanno visionando telecamere e raccogliendo testimonianze che li facciano per risalire all’identità dell’investitore.

Simbolo della sua comunità, Mario, oltre ad una vita da bidello, per quasi 50 anni ha accompagnato il complesso bandistico “Ottavio Pistella” portandone lo stendardo.

“Tu e il tuo stendardo siete una cosa sola e noi senza di te probabilmente non sapremmo quale strada prendere. Sei unico ed essenziale. Ti vogliamo Bene!” le parole degli amici della banda durante l’ultimo compleanno organizzato a sorpresa.

Attivissimo nel mondo associativo locale, faceva parte dell’Avis  della compagnia teatrale “I dialettanti”.