Viterbo – Al quartiere Santa Barbara inaugurato il Circolo del Burraco

Corsi per chi vuole imparare e tanti appuntamenti per stare insieme

VITERBO – Inaugurata la nuova sede del Circolo Etrusco Burraco nel quartiere Santa Barbara vicino all’Emporio solidale. Una nuova opportunità di socializzazione e incontro per tanti cittadini.

“Giornata piena di emozioni ieri pomeriggio al Circolo Etrusco. Tanti amici che sono venuti a trovarci per condividere con noi questo traguardo. Finalmente abbiamo una sede che ci appartiene e rappresenta. Grazie a tutti per la collaborazione, per l’affetto dimostrato, grazie di cuore!.
Grazie infinite a Luisa Ciambella che ha condiviso con noi questo momento di festa.
Giornata commovente che rimarrà sempre nel cuore di tutti noi !! Ci portiamo a casa la consapevolezza che nulla nella vita arriva senza sacrificio, senza duro lavoro, che la squadra fa la differenza, che l’amicizia vera non ha prezzo, che bisogna sempre crederci, che non dobbiamo mai abbandonare i sogni”. Dichiarano dal Circolo.

Il Circolo è regolarmente affiliato alla federazione nazionale, la Fibur, e raccoglie circa 200 persone.

I 200 soci giocano due volte a settimana, venerdì e domenica, in due diversi gruppi, con una media di 80 persone a settimana. Inoltre, corsi gratuiti per chi si vuole avvicinare al gioco.

“C’è un numeroso gruppo di principianti che ha voglia di cominciare questo hobby”. E poi c’è l’aspetto sociale: “La nostra – dice l’animatrice del circolo – è un’associazione di promozione sociale, e andiamo a riempire un vuoto di solitudine delle persone: molti hanno perso il marito o i figli, ci sono tante situazioni delicate e con la nostra associazione riusciamo a dare una piccola speranza di vita”.