Viterbo – Oggi alle 14.30 i funerali di Silvio Ascenzi presso il Duomo

VITERBO – Si terranno oggi gli ultimi saluti per il compianto Silvio Ascenzi, scomparso l’altra notte all’età di 84 anni. Una persona amata da tutti e grandemente stimata dalla politica, conosciuta per aver svolto, “con grande eleganza e serietà” il ruolo di sindaco di Viterbo.

La sua famiglia è una delle più note, così come dimostrano i suoi figli: la nota imprenditrice Gabriella, l’architetto e ideatore di Macchine di santa Rosa Raffaele, l’avvocato Guglielmo e l’agronoma Nicoletta scomparsa nel 2018.

Al Duomo di Viterbo, in Piazza San Lorenzo, è attesa una grandissima folla. Tra loro non mancheranno gli esponenti della politica locale, che hanno subito fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia Ascenzi con molte note e messaggi di cordoglio.

Ai funerali non mancheranno nemmeno di Facchini di Santa Rosa. Il Sodalizio, infatti, ha fatto sapere che non perderà l’occasione per salutare un’ultima volta l’ex facchino Silvio Ascenzi, che portò sulle sue spalle il Volo D’Angeli, una delle macchine più belle della storia, secondo i viterbesi.

L’appuntamento è alle 14.30, quando tutta la città si fermerà per omaggiare quella grandissima persona che è stata e che continuerà per sempre ad essere Silvio Ascenzi.

Viterbo – Addio a Silvio Ascenzi, morto nella notte lo storico ex sindaco e imprenditore