Il gruppo sbandieratori “Carbium” al trofeo Marzocco a Firenze

Il prossimo 1maggio il gruppo sbandieratori “Carbium” parteciperà al “Trofeo Marzocco”, manifestazione giunta alla XXIII edizione che si svolge in una delle piazze più suggestive e importanti d’Italia, piazza della Signoria a Firenze.

All’evento partecipano gruppi di sbandieratori, provenienti da tutto il territorio italiano. Il nome di questo trofeo trae ispirazione dalla parola marzocco, o marzucco, che nella Repubblica Fiorentina rappresentava il leone simbolo del potere popolare.

Sbandieratori02

Il Davide di Michelangelo e il Marzocco delimiteranno il campo di gara, dove lo squillo delle chiarine e il rullio dei tamburi accompagneranno la gara nazionale dei  migliori sbandieratori d’Italia . Ovviamente grande soddisfazione ed emozione traspare sul volto del presidente Vincenzo Mazzucconi:

“Prenderemo parte a questa stupenda manifestazione  a pieno organico e all’altezza della cornice. Porteremo il nostro vessillo ed il nome di Calvi in alto , orgogliosi di essere presenti, con spirito di grande rispetto per tutti i gruppi partecipanti e di chi ci ospita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *