Aperto il nuovo centro comunale di raccolta dei rifiuti per Otricoli e Calvi dell’Umbria

OTRICOLI – Asm Terni S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Otricoli e Calvi dell’Umbria, ha inaugurato ad Otricoli il nuovo Centro Comunale di Raccolta rifiuti che servirà il territorio dei due Comuni umbri.
L’apertura del Ccr, avvenuta questa mattina in località San Pietro di Otricoli, sarà utile per incrementare ulteriormente la Raccolta Differenziata dei Rifiuti che già vanta ottime percentuali, grazie al nuovo Servizio del porta a porta che ASM Terni S.p.A. sta realizzando da diversi mesi, in tutto l’ambito che abbraccia i comuni di Otricoli, Calvi e Narni. All’inaugurazione, erano presenti: Lucia Raffaella Palma, commissario straordinario del Comune di Otricoli, l’ex sindaco Domenico Gregori, Guido Grillini sindaco del Comune di Calvi dell’Umbria, Carlo Ottone presidente Asm Terni S.p.A. e Roberto Spinsanti direttore generale ATI4 Umbria.
Nel nuovo Centro Comunale di Raccolta di San Pietro di Otricoli, potranno portare i propri rifiuti differenziati tutti i cittadini dei due Comuni di competenza, di Otricoli e Calvi, ed anche le utenze non domestiche, con il limite dei 30 chilogrammi per le aziende.
Come per tutti i CCR anche in questo nuovo di Otricoli/Calvi si potrà usufruire degli sconti sulla TARI attraverso la propria tessera sanitaria. L’apertura del nuovo Ccr è prevista nei giorni: Lunedì, dalle ore 8 alle ore 12; Giovedì, dalle ore 14 alle ore 18; Sabato, dalle ore 8 alle ore 12.
Nel nuovo Centro di raccolta, oltre alle consuete frazioni come plastica, carta e cartone, vetro, alluminio e organico, si potranno conferire anche molti tipi di rifiuti, come per esempio tutti gli oli vegetali e animali, tutti i tipi di ingombranti come suppellettili, divani, tavoli. Sarà possibile portare tutti i tipi di RAEE, sia grandi che piccoli, come frigoriferi, lavastoviglie,  phon e altro. Si potranno conferire le vernici, i pneumatici, medicinali scaduti, pile e batterie, tubi al neon rifiuti inerti e altro.
Per maggiori informazioni sarà possibile consultare il sito di ASM Terni S.p.A. www.asmterni.it e il sito www.unviaggiochiamatoambiente.it

Fonte: ASM Terni S.p.A.