Paolo Lugana è il nuovo leader dell’Italiano MX Junior Zona Nord

La seconda Prova Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano Motocross Junior, andata in scena ieri a Cremona, ha portato buone notizie al TM FMI Racing Team: Paolo Lugana è infatti il nuovo capoclassifica della classe 125 cc.

Secondo in qualifica, il pilota lombardo ha ottenuto la stessa posizione anche nelle due heat, che ha sempre terminato a pochi secondi dal vincitore Gianluca Facchetti. Approfittando di un errore di quest’ultimo, in gara 1 Paolo era passato al comando a due giri dal termine, poi ha dovuto cedere nuovamente la posizione. In gara 2 invece ha mantenuto sempre la seconda piazza; dopo aver attaccato nei primi giri, ha alzato il ritmo nel momento dei doppiaggi, assicurandosi così un altro secondo posto e la testa del campionato.

Ora Lugana nella classifica generale conta 690 punti contro i 560 di Mattia Guadagnini (due volte terzo a Cremona) e i 500 di Roan Van De Moosdijk e Gianluca Facchetti.

Prossimo appuntamento per il TM FMI Racing Team, questo fine settimana a Kegums per la prima tappa del Campionato Europeo MX125. La terza Prova Selettiva dell’Italiano MX Junior Zona Nord si terrà invece il 12 giugno ad Arco (TN).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *