Paolo Lugana è il nuovo leader dell’Italiano MX Junior Zona Nord

La seconda Prova Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano Motocross Junior, andata in scena ieri a Cremona, ha portato buone notizie al TM FMI Racing Team: Paolo Lugana è infatti il nuovo capoclassifica della classe 125 cc.

Secondo in qualifica, il pilota lombardo ha ottenuto la stessa posizione anche nelle due heat, che ha sempre terminato a pochi secondi dal vincitore Gianluca Facchetti. Approfittando di un errore di quest’ultimo, in gara 1 Paolo era passato al comando a due giri dal termine, poi ha dovuto cedere nuovamente la posizione. In gara 2 invece ha mantenuto sempre la seconda piazza; dopo aver attaccato nei primi giri, ha alzato il ritmo nel momento dei doppiaggi, assicurandosi così un altro secondo posto e la testa del campionato.

Ora Lugana nella classifica generale conta 690 punti contro i 560 di Mattia Guadagnini (due volte terzo a Cremona) e i 500 di Roan Van De Moosdijk e Gianluca Facchetti.

Prossimo appuntamento per il TM FMI Racing Team, questo fine settimana a Kegums per la prima tappa del Campionato Europeo MX125. La terza Prova Selettiva dell’Italiano MX Junior Zona Nord si terrà invece il 12 giugno ad Arco (TN).