Grande successo per Il gruppo sbandieratori Carbium al Trofeo Marzocco, svolto domenica scorsa nell’incantevole scenario di piazza della Signoria a Firenze. Il gruppo calvese si è piazzato al secondo posto nella classifica generale, dietro ai vincitori della XXIII^ edizione, i Bandierai degli Uffizi di Firenze.
Ovviamente grande è stata la gioia e la soddisfazione per aver raggiunto un notevole risultato in una delle manifestazioni più importanti, davanti ad un numerosissimo pubblico e alle varie autorità cittadine.
I vari gruppi partecipanti si sono esibiti dimostrando grande spirito di sacrificio, impegno e una grande lealtà verso i vari gruppi “rivali”.
Al termine della manifestazione la giuria tecnica, composta da due rappresentanti per gruppo, di cui uno per la valutazione Musici e uno per la valutazione dell’esercizio, guidata dal presidente di Giuria Alessandro Benassai ha emesso il seguente verdetto:
Premio “Armido Morellato” per la Musica (assegnato dalla Giuria tecnica):
Bandierai degli Uffizi di Firenze.
Premio esecuzione Piccola Squadra (assegnato dalla Giuria tecnica):
Bandierai degli Uffizi di Firenze
Premio esecuzione Grande Squadra (assegnato dalla Giuria tecnica):
bandieratori e Musici Brunoro II di Forlimpopoli
Premio “Leonardo Artusi” per la Storicità (assegnato dai Bandierai degli Uffizi): Sbandieratori Carbium di Calvi nell’Umbria
Premio della Critica “Filippo Galli” (assegnato dalla Giuria di tutti gli invitati):Bandierai degli Uffizi di Firenze
XXIII^ Edizione del Trofeo MARZOCCO:
1° classificato Bandierai degli Uffizi di Firenze
2° classificato Sbandieratori Carbium di Calvi nell’Umbria