VIOLENZA SESSUALE SU UNA RAGAZZA: DENUNCIATO DALLA POLFER

Rintracciato e denunciato dagli uomini della Polizia di Stato della Polfer di Viterbo un sessantenne senegalese  per violenza sessuale.

Il fatto si è verificato ieri mattina quando una pattuglia della Polfer di Viterbo coordinata dal responsabile Isp Capo Nicola Di Gregorio, durante i controlli mirati presso le stazioni F.S  di Viterbo e località di competenza,  finalizzati alla repressione dei reati in genere soprattutto in ambito ferroviario, nel transitare in Piazzale Gramsci, all’altezza di Porta Fiorentina,  notava un soggetto straniero i cui tratti somatici e l’abbigliamento indossato corrispondevano all’autore seriale di violenza sessuale compiuta nei confronti di una ragazza del viterbese.

La ragazza infatti, poco più che ventenne, lo scorso mese di marzo aveva presentato una formale denuncia presso il  Posto Polizia Ferroviaria di Viterbo  per le violenze di cui era stata vittima a  bordo di un  pullman della linea  Viterbo/Roma, per ben due volte.        La procedura,  per entrambe le circostanze,  è stata sempre la stessa: un  uomo di colore,  durante il tragitto sul mezzo, approfittando del fatto che si era assopita, dopo essersi parzialmente denudato aveva appoggiato le  parti intime sulle sue gambe.

Ieri, quindi, la pattuglia della Polfer intercettava e  procedeva al  controllo dello straniero e, in considerazione del fatto che presso le banche dati disponibili  a carico dello stesso vi era un provvedimento relativo alla regolarità della sua posizione sul territorio, lo  accompagnava all’Ufficio Immigrazione della  Questura per i dovuti accertamenti.

Ma, nei pressi della stazione F.S  di Viterbo –  Porta Romana, causalmente era presente la ragazza vittima delle violenze seriali, in attesa   di salire sul primo treno utile per recarsi a Roma dove studia all’Università,  che notava lo straniero accompagnato  dalla  pattuglia della Polizia di Stato.   Immediatamente lo riconosceva,  senza  ombra di dubbio,   quale l’uomo autore del reato di violenza sessuale compiuto nei suoi confronti.

Il senegalese, dopo le formalità di rito,  è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violenza sessuale.

La Polizia Ferroviaria di Viterbo prosegue l’incessante vigilanza presso gli scali di competenza  e nelle zone adiacenti alla strada ferrata, così come disposto dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio,  diretto dal Dr. Domenico PONZIANI,  nonchè i servizi di scorta ai treni passeggeri diretti a Roma San Pietro, ove è in atto il Giubileo.