AMELIA: sabato screenieng sanitari in piazza

Sabato 28 Maggio ad Amelia in piazza XXI Settembre dalle ore 9.30 alle 18.00 si terrà una giornata di screening sanitari gratuiti. La manifestazione è organizzata dalla gruppo Terni-Amelia del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ed è rivolta a tutti i cittadini di Amelia e paesi limitrofi, durante la giornata sarà possibile effettuare esami per la prevenzione del cuore, della pelle, delle ossa e del cavo orale.
L’evento sarà possibile grazie alla collaborazione dello studio dentistico del  dott.Gerardo Calvanese della farmacia Bonanni e del Raggruppamento CISOM della Toscana.

La giornata si inserisce nell’ormai consolidato e proficuo quadro di collaborazione che da anni vede coinvolti il gruppo di Terni-Amelia e l’amministrazione comunale di Amelia nell’ambito della protezione civile.

Il sindaco di Amelia Riccardo Maraga sottolinea l’importanza della manifestazione: “Ringrazio il Cisom per aver voluto organizzare questa iniziativa che consentirà a tanti cittadini amerini di effettuare screening gratuiti e risparmiare denaro e diffondere la cultura della prevenzione in ambito sanitario. La Cisom si conferma un ottimo partner del Comune di Amelia in materia di protezione civile e sanità.  Spero che ci sia un’adeguata risposta da parte dei nostri concittadini”.