VIABILITA’: approvati lavori di riqualificazione a Parrano e Montecastrilli

a Parrano 250mila euro per la strada di Pievelunga e a Montecastrilli previsti lavori su due vie cittadine.

E’ di 250mila euro il progetto preliminare approvato dalla giunta comunale di Parrano per riqualificare e migliorare la strada comunale di Pievelunga e che dovrà essere vagliato dalla Regione per il successivo finanziamento.

Gli interventi riguarderanno l’innalzamento dei livelli di sicurezza eliminando i rischi derivanti dai fenomeni franosi sia a valle che a monte e gli avvallamenti su vari tratti dovuti anche al non corretto funzionamento degli attraversamenti per il deflusso delle acque meteoriche e alla presenza di cunette non adeguate.

Lavori a Montecastrilli 

A Montecastrilli invece l’amministrazione comunale ha approvato un intervento di poco più di 12mila euro per sistemare alcuni tratti di due vie pubbliche. Si tratta di Via della Resistenza, nel capoluogo comunale, e di Via San Sebastiano a Quadrelli. Quest’ultimo intervento verrà eseguito appena terminati i lavori di messa in sicurezza dell’edificio prospiciente la strada e danneggiato dal sisma, le cui condizioni avevano imposto al sindaco di emanare un’ordinanza di interdizione al traffico.