Narni: collocata la passerella pedonale per il polo sanitario dello Scalo

E’ stata posizionata ieri mattina a Narni Scalo la nuova passerella pedonale che consente alle persone di raggiungere senza l’utilizzo dell’auto il polo sanitario di Via Tuderte.

L’intervento, ricorda il sindaco Francesco de Rebotti, era stato messo in programma nell’ambito dei progetti di miglioramento della sicurezza stradale lungo le principali zone dello Scalo.

“L’obiettivo – afferma il sindaco – è creare più spazi per i pedoni e migliorare il sistema dei parcheggi. Oltre alla passerella abbiamo terminato altri importanti interventi ed altri ancora continueremo a farne per la riqualificazione delle aree urbane”. Quelli della passerella facevano parte di un pacchetto di lavori che hanno visto anche la sistemazione del piazzale tra la stazione dei carabinieri e la banca, con l’asfaltatura e la razionalizzazione dei parcheggi, il rifacimento della pavimentazione e la risagomatura di Via Minerva e la costruzione del marciapiede che congiunge la zona di Piazza Petri con l’area di urbanizzazione di Acquabona.