TERNI: Ast, nasce la RSA-USB

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della federazione usb-ast, dove viene annunciata la nascita della RSA-USB dell’ Ast. 

“Con lo slogan, “per l’auto organizzazione operaia, per l’alternativa sindacale. Lavoratori riprendiamoci la fabbrica!”, nasce la RSA USB dell’AST.  

Un Sindacato, l’USB, che ha radicato la propria presenza su tutto il territorio, sia nel settore privato che pubblico con un numero sempre crescente di iscritti, nuove RSA e con RSU consolidate ed attive in diverse realtà istituzionali ed aziendali. Un Sindacato indipendente costituito da lavoratori auto organizzati, senza vertici, conflittuale e di classe, che in AST nasce dall’esigenza di combattere le emergenzialità presenti in fabbrica, figlie dell’accordo capestro sottoscritto al MISE dopo la grande vertenza di tre anni fa.

L’Unione Sindacale di Base garantirà tutto il proprio sostegno ai lavoratori dell’AST, alle loro famiglie e a quanti stanno ancora subendo il peso della crisi determinata dal modello di sviluppo finanziario-capitalistico che, diretto al massimo profitto, calpesta diritti, ambiente, sicurezza e salute. Siamo pronti a sostenere ogni azione e/o mobilitazione in difesa dei diritti dei lavoratori dell’AST, primo fra tutti il diritto ad un lavoro sicuro e ad un giusto salario”.

 

                                                                                                                              La Federazione USB-AST