Valorizzazione centro storico, il sindaco Caci incontra il presidente del Parlamento Europeo

VITERBO – Ieri mattina all’Auditorium Polo Culturale di Valle Faul a Viterbo si è tenuto il convegno “Europa, le sfide da vincere”. Il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ha parlato dei temi importanti dell’UE: austerità, crescita e immigrazione.

 All’evento, che ha registrato sul palco anche la presenza del deputato europeo Gasbarra e dell’Onorevole Fioroni, ha partecipato anche l’amministrazione comunale, per la quale erano presenti il sindaco Sergio Caci e gli assessori Giovanni Corona e Tito Mezzetti.

“Dopo il convegno – commenta il primo cittadino – insieme ai nostri assessori c’è stata l’occasione di parlare, in un incontro ristretto con il Presidente Tajani, sul tema dei finanziamenti europei e dello sviluppo del territorio.

Antonio Tajani ha sottolineato come non serve una politica gridata, quella che solitamente usano i populisti, ma occorre una politica fatta di confronti e proposte serie.

Avere un legame importante con la massima istituzione Europea ci permetterà sicuramente di essere costantemente informati e di poter partecipare a bandi per la riqualificazione del centro storico, lo sviluppo culturale e turistico legato al parco di Vulci e alle marine di Montalto e Pescia.

Siamo convinti – conclude il sindaco – che l’Unione Europea sia una risorsa importante per il nostro territorio e abbiamo tutta l’intenzione di sfruttarla al meglio per il bene dei nostri cittadini”.

Il sindaco ha inoltre approfittato della circostanza per invitare ufficialmente il presidente Antonio Tajani a Montalto di Castro.

Comune di Montalto di Castro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *