Elezioni Narni: «Solo i portavoce candidati e gli eletti, abilitati all’uso del logo, possono parlare a nome del M5S»

Il M5S precisa: «A Narni la lista del Movimento 5 Stelle è in fase di certificazione. Evitiamo di attribuire dichiarazioni a nome di sedicenti ‘attivisti del M5S’»

NARNI – «Nella provincia di Terni ci sono 8 portavoce eletti nei consigli comunali abilitati all’uso del logo del Movimento Cinque Stelle. Una lista in fase di certificazione nel Comune di Narni. La certificazione è il procedimento di verifica dei certificati dei carichi pendenti e dei requisiti corrispondenti al regolamento». Così una nota del Movimento 5 Stelle di Terni, in replica ad alcune prese di posizione sulla selezione dei candidati per le prossime elezioni al Comune di Narni.

 

«In alcun modo – continua la nota del M5S – qualsivoglia soggetto può parlare a nome del Movimento Cinque Stelle o millantarsi come portavoce o attivista senza essere stato eletto o certificato nella fase elettorale».

I 5 Stelle pertanto invitano stampa ed operatori della comunicazione «al fine di fornire una corretta e veritiera informazione, ad evitare di attribuire dichiarazioni a nome di sedicenti “attivisti del Movimento Cinque Stelle” al di fuori dei soggetti sopra elencati abilitati all’uso del logo».