Si è svolto a Fiuggi, domenica 26 marzo il Campionato Regionale di nuoto FISDIR Promozionale ed Agonistico, XXIII Meeting Croce Rossa Italiana.
Nel bell’impianto gara del Centro Nuoto Fiuggi, sono convenute undici società del Lazio, con un totale di oltre settanta atleti. Ne è scaturita una competizione interessante ed impegnativa che ha messo in evidenza la preparazione degli atleti partecipanti.
La Vitersport Libertas era presente con Antonio Carosi, Emanuela Marchini, Matteo Roncoloni e Benedetta Verdecchia, accompagnati dal tecnico, prof. Evelina Bastianini. Buone le prestazioni dei quattro atleti, in particolare quella di Emanuela Marchini, nei 400 stile libero per l’ottimo tempo conseguito che le ha permesso di raggiungere il gradino più alto del podio, di Antonio Carosi , oro nei 100 dorso e di Benedetta Verdecchia che, alla seconda competizione ufficiale FISDIR nella categoria avanzata ha conquistato un primo posto nei 25 dorso.
Soddisfazione, quindi, nel gruppo nuoto Vitersport, che quest’anno è arricchito da un folto gruppo di operatori volontari il cui impegno costituisce una risorsa preziosa, ed al quale va il ringraziamento degli atleti e dei dirigenti dell’Associazione.
Il prossimo appuntamento con il nuoto regionale a fine maggio, a Montalto di Castro, ulteriore occasione di verifica prima del Campionato Nazionale.