Bollettino meteo del 13 aprile

Roma

Condizioni di tempo prevalentemente stabile con cieli parzialmente nuvolosi al mattino, mentre dal pomeriggio sono attese maggiori schiarite sulla Capitale. Nuvolosità nuovamente in aumento dalla serata, con cieli poco o parzialmente nuvolosi anche nelle ore notturne, ma sempre con tempo stabile.

Temperature comprese tra +7°C e +23°C.

Viterbo

Condizioni di tempo prevalentemente stabile con cieli parzialmente nuvolosi al mattino; sole prevalente nel corso del pomeriggio mentre la nuvolosità tenderà ad aumentare nuovamente in serata. Condizioni di tempo stabile anche in nottata ma con addensamenti anche compatti alternati a locali spazi di sereno.

Temperature comprese tra +4°C e +21°C.

Lazio

Nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori, con addensamenti anche compatti sulle coste associati a locale riduzione della visibilità ma con tempo generalmente stabile. Prevalentemente soleggiato al pomeriggio sui settori interni mentre sulle coste cieli ancora poco o parzialmente nuvolosi ma con tempo asciutto. Tempo stabile in serata ed in nottata ma con nuvolosità in aumento ad iniziare dalle coste.

Umbria

Condizioni di tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio; generalmente soleggiato al pomeriggio salvo innocui addensamenti sugli Appennini e sull’orvietano, ma senza fenomeni associati. Nuvolosità irregolare in serata e in nottata, ma sempre con tempo asciutto.

Giornata generalmente stabile sotto il profilo meteo al Nord Italia con cieli sereni soprattutto sui settori centro occidentali. Nubi anche basse sono attese sulla Liguria mentre al Nord Est potrebbero svilupparsi rovesci e temporali sui rilievi al pomeriggio in estensione verso le pianure dalla serata.

Condizioni di tempo stabile sulle regioni centrali della nostra Penisola ma con nubi sparse a tratti anche compatte specie sui settori Tirrenici in mattinata e poi nuovamente tra serata e nottata ma senza fenomeni associati.

Tempo instabile nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali in formazione sulle zone interne soprattutto Peninsulari, mentre altrove il tempo rimarrà più asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi. Fenomeni in esaurimento in serata, con nubi sparse su tutti i settori anche in nottata.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime sono attese in aumento su quasi tutta la Penisola.

www.centrometeoitaliano.it