Bollettino meteo week end di Pasqua

Roma

Sabato: Condizioni di tempo prevalentemente stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio, ma senza fenomeni associati. Variabilità anche in serata ed in nottata.

Domenica: nubi sparse al mattino alternate a schiarite. Attese deboli piogge nel corso del pomeriggi in rapido esaurimento in serata.

Lunedì: giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente al mattino e al pomeriggio. Cieli molto nuvolosi in serata ed in nottata, ma con tempo asciutto.

Viterbo

Sabato: Condizioni di tempo prevalentemente stabile con nuvolosità irregolare al mattino e sole prevalente al pomeriggio . Cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi in serata ed in nottata, ma con tempo asciutto.

Domenica: Tempo instabile con deboli piogge per l’intero arco della giornata; fenomeni in esaurimento in serata. Cieli nuvolosi nel corso della nottata, ma con tempo asciutto.

Lunedì: Condizioni di tempo stabile e soleggiato al mattino, attese deboli piogge al pomeriggio in esaurimento nel corso della serata. Ancora precipitazioni in nottata.

Lazio

Sabato: Giornata all’insegna del tempo prevalentemente stabile con nuvolosità irregolare su tutti i settori, ma senza fenomeni. Attese deboli piogge in serata sui settori interni e meridionali;

Domenica: Piogge sparse al mattino, più intense nelle ore pomeridiane su gran parte del territorio salvo il settore costiero che si manterrà più asciutto. Generale esaurimento dei fenomeni in nottata.

Lunedì: Tempo generalmente stabile con cieli sereni al mattino su gran parte del territorio, nubi lungo la costa; attese deboli piogge al pomeriggio sul viterbese e sui settori interni.

Umbria

Condizioni di tempo generalmente stabile con nubi sparse al mattino e al pomeriggio su gran parte del territorio, salvo piogge anche a carattere temporalesco sul versante sud orientale nel corso delle ore pomeridiane. Piogge sparse in serata ed in nottata su tutti i settori, più asciutto a Ovest.

Mattinata stabile ma con molte nubi ma dal pomeriggio attesi rovesci e locali temporali anche intensi diffusi salvo che tra Piemonte e Lombardia occidentale.

Fenomeni intensi anche in serata sui settori centro orientali, mentre in nottata il tempo sarà più asciutto eccetto che sulle coste Adriatiche.

Rovesci e locali temporali si svilupperanno al Centro Italia ad iniziare dalle zone interne nelle ore pomeridiane, con i fenomeni che si estenderanno verso le coste adriatiche in serata e in nottata. Tempo più asciutto sul Tirreno con cieli irregolarmente nuvolosi.

Giornata generalmente stabile sulle regioni meridionali con sole alterato a locali addensamenti anche compatti ma senza fenomeni. Possibili solamente isolate piogge al pomeriggio specie sulle zone interne del Molise.

Temperature minime in generale aumento mentre le massime rimarranno stabili o caleranno al Nord Italia.

www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *