Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia al giro di boa

Giro di boa per il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia. Proseguono a pieno ritmo, fino al 13 maggio, le audizioni tra la sala consiliare del palazzo comunale, la chiesa di San Pancrazio e la sala Sacchetti, sede della STAS. La città etrusca è “invasa” da migliaia di giovani provenienti da tutta Italia, uniti dalla passione per la musica.

E da stasera, per tre serate, il concorso avrà un appendice all’aperto con una serie di iniziative musicali curate dalla Pro Loco Tarquinia e dall’associazione Divini Commercianti: oggi all’Alberata Dante Alighieri; domani 12 maggio a piazza delle Erbe, dove si terrà anche una degustazioni di prodotti tipici locali; il 13 maggio a piazza Cavour. I vincitori del concorso saranno comunicati all’inizio della prossima settimana. La premiazione si svolgerà il 21 maggio alla chiesa Maria S.S. Stella del Mare del Lido.

Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia, del Comune di Monte Romano, in collaborazione con l’Accademia Tarquinia Musica e il Conservatorio di Santa Cecilia. Per seguire il concorso c’è la pagina facebook “Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia”.