Previsioni meteo del weekend

Roma

Week end all’insegna del tempo stabile con sole prevalente sia sabato che domenica; cieli nuvolosi nella serata di domenica, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra +11°C e +28°C.

Viterbo

Week end all’insegna del tempo stabile con  sole prevalente atteso per la giornata di sabato; soleggiato anche domenica mattina. Nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio della domenica, ma con tempo stabile. Temperature comprese tra +8°C e +24°C.

Lazio

Sabato attesa una giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato  su tutti i settori. Sole prevalente domenica mattina salvo innocui addensamenti lungo il settore costiero; brevi temporali al pomeriggio sui rilievi e sulle aree interne settentrionali, parzialmente nuvoloso con tempo asciutto sui restanti settori.

Umbria

Tempo stabile atteso per la giornata di sabato con sole prevalente al mattino e al pomeriggio e cieli sereni in serata.  Sereno anche nella mattinata di domenica; attese piogge diffuse nel corso del pomeriggio. Fenomeni in esaurimento in nottata.

 

 

 

 

 

Al Nord cieli irregolarmente nuvolosi al mattino con addensamenti più compatti al Nord-Ovest ma senza fenomeni. Al pomeriggio accentuazione dell’instabilità con acquazzoni e locali temporali su Alpi e alte pianure adiacenti, variabilità asciutta altrove. Tempo stabile in serata.

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni centrali. Tempo stabile anche nel pomeriggio con cieli in prevalenza sereni, locali addensamenti solo sui rilievi interni. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata e nottata. Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi al Sud. Nessuna variazione tra pomeriggio e sera con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie su Sicilia e Calabria.

Temperature in aumento al Nord e stazionarie o in lieve calo al Centro-Sud.

 

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it