Bollettino meteo del 18 maggio

Roma

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata e durante la notte, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +13°C e +28°C.

 

Viterbo

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata e durante la notte, ma senza fenomeni di rilievo . Temperature comprese tra +11°C e +25°C.

 

Lazio

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni al mattino su tutti i settori; poco nuvoloso al pomeriggio a ridosso dei rilievi ma senza fenomeni, sole prevalente sulle restanti zone. Nuvolosità irregolare in serata ed in nottata, ma con tempo asciutto.

 

Umbria

Sole prevalente al mattino su tutto il territorio mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ma sempre con tempo stabile. Nubi in transito anche nelle ore serali e durante la notte senza fenomeni associati .

 

Tempo in peggioramento al Nord a partire dai settori occidentali con piogge e rovesci già dalla mattinata che si estenderanno dal Piemonte alla Lombardia e sulle Alpi. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio associata ad isolati acquazzoni in particolare sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo. Mattinata all’insegna del tempo stabile al Sud Italia, mentre al pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di locali acquazzoni e temporali in particolare sulle zone interne di Basilicata, Calabria e Sicilia. Fenomeni in generale esaurimento dalla serata.

Temperature minime generalmente in diminuzione mentre le massime tenderanno a calare al Centro Nord e ad aumentare leggermente al Sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *