Bollettino meteo del 30 maggio

Roma

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente sia al mattino che al pomeriggio. Cieli sereni anche in serata ed in nottata. Temperature comprese tra +13°C e +30°C.

Viterbo

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente sia al mattino che al pomeriggio. Cieli sereni anche in serata, innocui addensamenti nel corso della notte. Temperature comprese tra +8°C e +27°C.

Lazio

Tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutto il territorio; attese deboli piogge sui rilievi nel corso del pomeriggio, sereno sui restanti settori. Parzialmente nuvoloso in nottata, ma senza fenomeni di rilievo.

Umbria

Cieli sereni al mattino su tutto il territorio; nuvolosità diffusa al pomeriggio con possibili deboli piogge sull’Appennino. Fenomeni in generale esaurimento in serata; parzialmente nuvoloso in nottata, ma senza fenomeni.

 

Instabilità pomeridiana sempre protagonista al Nord Italia, con acquazzoni anche a carattere di temporale sia sulle Alpi che sull’Appennino in locale estensione verso le pianure emiliane e piemontesi. Condizioni di tempo nuovamente asciutto in nottata. Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni centrali, salvo lo sviluppo di locale nuvolosità sulle zone interne al pomeriggio con isolati rovesci tra Lazio e Abruzzo. Fenomeni in esaurimento poi in serata. Condizioni all’insegna della generale stabilità al Sud, con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Possibili locali acquazzoni al pomeriggio solo sulle zone interne della Calabria.

Temperature minime e massime generalmente senza variazioni di rilievo

 

Www.centrometeoitaliano.it