Narni: pulizia, ambiente, verde pubblico e strade

Stefano Romano: “Accordi certi con ANAS e Provincia”

NARNI – “Sulla gestione del verde pubblico e della pulizia l’amministrazione comunale in questi anni ha portato avanti una buona attività, sempre migliorabile, nei centri abitati e sulle strade comunali. Tuttavia lungo le strade statali e provinciali, di competenza di enti come ANAS e Provincia, a volte si può notare una dispersione generalizzata di rifiuti, abbandonati dai veicoli in transito, e una manutenzione del verde non adeguata”. Così Stefano Romano, candidato con il partito socialista a sostegno del sindaco Francesco De Rebotti.

Romano ritiene che il Comune di Narni debba “attivarsi presso gli Enti sovracomunali per garantire un costante monitoraggio di tutta la rete stradale del nostro territorio. Arrivare a Narni e trovare rifiuti lungo le strade provinciali o statali, o un verde non curato, trasmette un’immagine sbagliata di degrado a chiunque transita e ai potenziali turisti.  Lo stesso dicasi per la manutenzione delle aree verdi e degli alberi in prossimità degli svincoli della superstrada”.

“Bisogna mantenere alta l’attenzione – conclude – stimolando la sensibilità ambientale e il gusto del bello, magari grazie anche al coinvolgimento di tutte quelle realtà di volontariato che possono aiutare le amministrazione pubbliche a svolgere quei servizi minimi, di pulizia e manutenzione, per il miglioramento del decoro urbano e dell’ambiente”.