“Il Miracolo” su SKY: nella nuova serie di Niccolò Ammaniti c’è anche la Cascata delle Marmore

TERNI – Ci sarà anche la Cascata delle Marmore a far da sfondo alla nuova serie Sky creata da Niccolò Ammaniti e realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France Kwaï.

Il distributore internazionale è Fremantle Media International.

Nella giornata di eri, infatti, lo scrittore, showrunner della serie, ha girato alcune scene all’interno dell’area naturalistica. In particolare, il set è stato allestito presso il Balcone degli innamorati, dove si sono svolte le riprese nel corso della mattinata, ed il Sentiero numero 2.

Intitolata “Il Miracolo”, la serie pone al centro della narrazione, ambientata in Italia, una statua della Madonna che piange sangue e le conseguenze sule vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

Ammaniti non è nuovo al grande schermo grazie alla trasposizione di ben 5 sue opere a cura dei più grandi registi italiani, tra cui Gabriele Salvatores e Bernardo Bertolucci.

La gestione della Cascata delle Marmore 165m Marmore Falls, in sinergia con il Comune di Terni, ha curato con proprio personale la logistica ed il supporto operativo alla produzione.