Sergio Pirozzi a Bisceglie per il fuori cartellone di Libri nel Borgo Antico

BISCEGLIE – Fra gli ospiti più attesi dell’edizione 2017 di Libri nel Borgo Antico, fu costretto a declinare l’invito estivo per sopraggiunti impegni istituzionali. L’opportunità di un passaggio a Bisceglie si è però ripresentata in occasione di Autunnolibri, la manifestazione spin-off ideata dall’associazione Borgo Antico. Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, sarà al Mondadori bookstore delle Vecchie Segherie Mastrototaro martedì 12 dicembre (ore 19:30). Divenuto un personaggio di caratura nazionale in conseguenza dei tragici eventi sismici che hanno martoriato la sua terra, Pirozzi ha rappresentato e rappresenta la dignità di un popolo che non si piega e affronta la vita a testa alta.

“La scossa dello scarpone” è il racconto di tutto ciò che è accaduto dal 24 agosto del 2016 e della straordinaria capacità, propria degli italiani, di stringersi alle comunità nei momenti di bisogno. Un grido di riscatto rivoluzionario proprio per la sua semplice naturalezza, incarnata nella splendida umanità di Sergio Pirozzi.

“Io sono vicino alla gente. Qualcuno cerca di mettermi un’etichetta, ma essendo uomo libero la mia etichetta non è della Lega né di nessuno, ma della gente. Se poi c’è qualcuno che ha della simpatia per me, ben venga”.

Risponde così Sergio Pirozzi riguardo alla sua candidatura per le prossime elezioni nel Lazio e alla sua probabile vicinanza alla Lega. Il Sindaco di Amatrice è presente alla fiera “Più libri Più liberi”, che si tiene al Centro Congressi “Nuvola”, per presentare il suo libro “La scossa dello Scarpone. Anatomia di una passione sociale”.