Regione Lazio – Aurigemma confermato capogruppo di Forza Italia

Antonello Aurigemma è di nuovo capogruppo di Forza Italia in Regione Lazio. L’ha spuntata su Pino Cangemi. Claudio Fazzone evita una nuova conta interna

ROMA – Antonello Aurigemma è stato confermato capogruppo di Forza Italia in Regione Lazio. La conferma è avvenuta in mattinata. Verrà ufficializzata nel corso del Consiglio regionale di mercoledì.

La designazione è avvenuta al termine di una conta interna. Tutta nell’area che fa riferimento al coordinatore regionale Claudio Fazzone ed al presidente del Parlamento Ue  Antonio Tajani.

Fazzone, infatti, intendeva puntare su Giuseppe Cangemi dopo la “bastonata” rimediata con Pino Simeone.  Dal Gruppo gli è stato fatto notare che era più prudente confermare Aurigemma. 

Claudio Fazzone alla fine ha preferito evitate una una nuova lacerazione dopo quella avvenuta durante la prima seduta di Consiglio, al momento di designare il vice presidente in quota Forza Italia. Quel giorno la conta c’era stata tra Pino Simeone (Tajani – Fazzone) e Adriano Palozzi (Maurizio Gasparri) che alla fine aveva prevalso, ribaltando i pronostici.

Aurigemma è stato assessore ai Trasporti nel Comune di Roma all’interno della giunta del sindaco Gianni Alemanno.

È in amministrazione dal 2001 quando è stato eletto per la prima volta Consigliere dell’allora Municipio IV (ora III). Nella tornata successiva viene eletto Consigliere Comunale a Roma, nella quale ottiene la conferma nelle successive elezioni del 2008. Nel 2011 il sindaco Alemanno lo chiama in giunta affidandogli  Mobilità e Trasporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *