Apre il gruppo scout Agesci a Cura di Vetralla

VETRALLA – Come gli studenti tornano a scuola dopo la pausa estiva, anche gli scout della Zona Tuscia tornano a svolgere le loro attività, quest’anno con almeno una novità, l’apertura di un gruppo scout AGESCI a Cura di Vetralla.

L’apertura del gruppo Scout Cura di Vetralla 1 si terrà domenica 7 ottobre dalle ore 11:15 presso la parrocchia Santa Maria del Soccorso, a Cura di Vetralla, durante la celebrazione eucaristica mattutina.

Durante l’evento sarà presente il Comitato di Zona Tuscia e saranno invitati tutti i gruppi della nostra Zona.

Degli adulti che andrebbero inizialmente a formare la futura Comunità Capi, due hanno servizio fino allo scorso anno scout 2017/2018 presso il Gruppo Rignano Flaminio 1, vivendo il servizio nelle unità del suddetto gruppo e la formazione permanente e istituzionale della nostra Associazione. L’Assistente Ecclesiastico proviene da una breve esperienza scoutistica con il vecchio gruppo scout “Cura 1” conclusa con la chiusura del gruppo circa 10 anni fa. Gli altri nuovi capi, pur non avendo alcuna esperienza di scoutismo, hanno dichiarato la loro concreta disponibilità ad un adeguato cammino di preparazione al servizio associativo.

Per ora il gruppo avrà solamente la branca R/S (o Rover e Scolte) dai 17 anni in su, dove le iscrizioni, per questa fascia d’età, sono sempre aperte. All’interno del progetto di apertura sviluppo e mantenimento del gruppo, uno degli obiettivi sarà anche di aprire anche il Branco (dagli 8 agli 11 anni) e il Reparto (dagli 11 ai 16 anni), entro i prossimi tre anni, dopo anche l’eventuale ingresso e la formazione di altri adulti disposti a buttarsi in quest’avventura. Pertanto se qualcuno fosse interessato a rientrare in Associazione e fare insieme un altro pezzo di strada all’interno del nuovo gruppo a Cura di Vetralla e nel grande gioco dello scautismo; e/o avete dei contatti di qualcuno/a a cui potrebbe interessare, vi invitiamo a contattare il Gruppo o la Zona. Chiunque potrà dare il proprio piccolo contributo in base alle proprie disponibilità.

Il Comitato di Zona insieme a tutti i gruppi della Zona augurano buona strada alla Comunità Capi ed ai ragazzi per questa meravigliosa nuova avventura.
Buona Caccia e buona Strada
Il Comitato di Zona Tuscia