Maltempo, a Tarquinia, Montalto, Montefiascone e Viterbo domani scuole chiuse

TARQUINIA – Tarquinia si prepara all’escalation di maltempo che in queste ore sta colpendo tutta la regione. Alla luce dell’ultimo bollettino meteo il commissario prefettizio ha emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 29 ottobre 2018. Il provvedimento del commissario Giuseppe Ranieri segue quello già emesso dalla maggioranza dei sindaci della provincia di Viterbo. Medesimo provvedimento anche del sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci.

Intanto già oggi a Tarquinia si sono registrati i primi disagi per il maltempo con una violenta mareggiata che ha invaso alcuni stabilimenti balneari di Tarquinia Lido. Diversi anche gli interventi dei volontari del gruppo comunale della protezione civile per liberare le strutture balneari dall’acqua mediante l’ausilio di pompe. Al momento la situazione è comunque sotto controllo.

“Chiuse le scuole di ogni ordine e grado”. E’ la decisione del sindaco Giovanni Arena per domani 29 ottobre.

Il maltempo imperversa nella Tuscia e sul capoluogo con raffiche di pioggia e vento.

Il sindaco ha monitorato per tutto il pomeriggio i bollettini meteo. “Per domani – dice il primo cittadino – è previsto un peggioramento delle condizioni con venti di burrasca, temporali, grandinate e attività elettrica. Ho deciso quindi di emanare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado”. Dalle materne ai licei.

Scuole chiuse anche a Civitavecchia e Roma.