Sesta edizione del Mr Etrurya 2018 targata BBF Italia & Palestra Lux

Anche quest’anno Alessio Magno, personal trainer della Palestra Lux, ha lavorato mesi per preparare la 6° edizione di “Mr. Etrurya BodyBuilding”.

Con la collaborazione di BBF Italia e il patrocinio del Comune di Viterbo, l’11 Novembre 2018 presso la Palestra della Verità pubblico e giudici saranno presenti per una competizione di masse e definizioni muscolari costruiti nella costanza degli allenamenti. 

 

La BBF Italia si propone nel promuovere, sostenere, sviluppare e diffondere, l’attività fisica nonché i principi di sana e corretta alimentazione. Le iniziative e le attività sono pertanto ispirate allo sviluppo delle potenzialità del settore wellness, e delle professionalità ad esso collegate.

 

Mentre il centro sportivo “Tennis Club & Palestra Lux” è presente nel panorama Sportivo della città di Viterbo da oltre 40 anni, è situato nella centralissima Viale Trento e facilmente fruibile non solo dai residenti ma anche da coloro che dalla provincia giungono giornalmente a Viterbo grazie a Bus e Treni.

Unico centro a Viterbo città a disporre di una Palestra Attrezzatissima e di due campi da Tennis indoor e all’aperto, nonché di un campo da Calcetto. 

I soci del centro possono usufruire di Tennis, Calcetto, Palestra e di una Sala Fitness funzionale, nell’arco di una stessa sessione di allenamento; il tutto guidato da veri professionisti nelle diverse discipline.

 

Lo staff si augura che, anche quest’anno, come negli anni precedenti, ci sia una grande partecipazione di pubblico, la kermesse di bodybuilding, cresciuta nel corso degli anni, gode sempre più della presenza di atleti di alto livello e dell’appoggio di diversi sponsor, un ringraziamento a quelli storici e un caloroso benvenuto ai nuovi. che insieme, anche quest’anno, hanno dato fiducia ad un evento già consolidato.

L’evento si aprirà alle ore 10:00 con pesa ed iscrizione in sede gara, l’apertura al pubblico è per le ore 16:00 e l’inizio gara e previsto alle ore 16:30., il costo del biglietto è di € 10.

 

La gara sarà divisa tra le categorie:

 

  • Under 23 HP 0; Bodybuilding
  • Uomini altezza peso HP -6, HP -3,HP 0, HP +3, Over 40 HP 0
  • Uomini Bodybuilding Fino 70 kg, 80 kg, fino 90 kg, oltre 90 kg
  • Over 40 – Over 50 – Over 60 Bodybuilding
  • Men’s Physique Esordienti, Fino 175 cm, Oltre 175 cm
  • Bikini Esordienti, 160 cm, 166 cm, Oltre 166 cm, Over 40
  • BodyFitness Categoria unica
  • Women’s Phisique Categoria unica

Titoli assoluti, Altezza/Peso, Bodybuilding, Men’s Physique, Bikini

Il monte premi totale sarà di € 6.000,00, i vincitori assoluti saranno ospiti della federazione durante il The Best of del 25 Novembre 2018, le iscrizioni potranno essere effettuate anche on-line su WWW.BBFITALIA:IT

Alessio Magno l’organizzatore dell’evento fece la sua prima gara nel 2011 dove arrivò ultimo, ma non si arrese, la passione si fece sempre più forte, e ne fece altre sempre nel 2011 classificandosi 7° su 15 ad un Campionato del Mondo a Roma con IBFA.

L’escalation è stato sempre in crescita, infatti nel 2014 gareggiando nel regionale BBF si è classificato 2° su 10 e sempre periodo ha partecipato al Campionato Italiano arrivando 4° su 9. La collaborazione con BBF italia per le competizioni è iniziata nel 2013, mentre Alessio ha conosciuto BBF nel 2011 come atleta.

 

Il culturismo o cultura fisica, anche chiamato bodybuilding («costruzione del corpo» in inglese), è una disciplina che tramite l’allenamento con pesi e sovraccarichi (resistance training) e un’alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, quindi con l’aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, dove le finalità sono estetiche piuttosto che competitive.

 

In pratica il Bodybuilding è uno stile di vita, una passione che cresce con gli anni e che sfocia nella massima espressione nelle competizioni. Ogni istruttore di Bodybuilding, almeno una volta nella vita, deve provare l’ebrezza del palco.