Argenpic al Peperoncino Festival di Roma con attori e registi

Sarà presentata oggi la festa del prossimo anno. Prevista anche la proiezione dei cortometraggi vincitori del Premio culturale 2018

TARQUINIA – Oggi in occasione della prima giornata del Peperoncino Festival di Roma nel contesto della V Edizione di Strenne Piccanti, presso Villa Rinaldo all’Acquedotto (Via Appia Nuova 1267 – uscita 23 GRA), a partire dalle ore 15,30 sarà riservato un ampio spazio anche alla presentazione della Festa del Peperoncino ArgenPic 2019 di Tarquinia e dell’omonimo Premio Culturale (Madrina Anna Moroni, Presidente Onorario Osvaldo Bevilacqua) con la proiezione (inizio alle ore 16,15) dei cortometraggi vincitori della Sezione Cinema 2018: “La decima onda”, “Senza occhi, mani e bocca”, “Sogni a orologeria”, “La Voce di San Gerardo”. 

Tra gli ospiti, il presidente della Giuria Tecnica del Concorso Francesco Presta (direttore artistico del Mediterraneo Festival Corto e del Cine Circolo Maurizio Grande di Diamante). Prevista la partecipazione dei registi Francesco Colangelo, Paolo Budassi, Annalisa Venditti, degli attori Philippe Boa, Vitaliano Loprete, dell’attrice Veronica Bettarelli e del cantautore, musicista cinematografico The Niro (Davide Combusti).

Il Peperoncino Festival di Roma – Strenne Piccanti è organizzato dall’Associazione Ipse Dixit – Delegazione capitolina dell’Accademia Italiana del Peperoncino mentre la Festa del Peperoncino ArgenPic che si svolge  a Tarquinia Lido nel corso dell’estate è promossa dalla delegazione di Tarquinia (Ass. Borgo dell’Argento con la collaborazione dell’Ass. Culturale Oltrepensiero).