Viterbo – In città si festeggia il capodanno cinese. Sarà l’anno del maiale

Viterbo – I ristoranti cinesi di tutta Italia si stanno preparando per questa serata, tra qualche ora infatti si festeggerà il Capodanno cinese 2019, conosciuto anche come Festa di Primavera o capodanno lunare. Si tratta della festa tradizionale più importante dell’anno in Cina ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali.
Giorni in cui le famiglie cinesi si riuniscono per il loro “cenone”, fanno offerte per le divinità e per gli antenati, pregano Buddha e puliscono la casa dallo sporco dell’anno passato per fare posto alla felicità e alla buona sorte che arriveranno con il nuovo anno. In particolare il giorno di Capodanno corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese. La data sul calendario Gregoriano è diversa di anno in anno, ma è sempre compresa tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Il 2019 sarà l’anno del maiale, simbolo di stabilità, generosità e altruismo. 

 A Viterbo,  Il ristorante Ying Feng di via della Palazzina  propone il seguente menù, tra balli canti e musica dal vivo.