Viterbo – Un sabato a “tutto carnevale” colorerà le vie della città

Viterbo – Torna per il secondo anno il Carnevale viterbese: sabato 2 marzo dalle ore 15 sfilata di maschere e carri che partirà da piazza Verdi, per proseguire su via Marconi, piazza dei Caduti, via Cairoli, piazza San Faustino, piazza della Rocca, piazza Verdi, e ancora un altro giro.
Il Comune di Viterbo, patrocinando l’evento, ha voluto dare fiducia al Comitato Carnevale Viterbese, fondato da Lucio Matteucci e composto da un gruppo di cittadini/volontari.

Una tradizione che mancava da oltre vent’anni, e che grazie alla caparbietà del Comitato è tornata a colorare e rallegrare le strade di Viterbo. Oltre 1000 i figuranti e più di venti gruppi tematici che hanno accettato la sfida e che sabato pomeriggio si ritroveranno a festeggiare rigorosamente “in maschera”, accompagnati da sbandieratori e musici del Pilastro, la Banda “Pistella” di Vetralla e majorettes e starlight Ferentum

Due palchi: uno in piazza Martiri d’Ungheria, con le canzoni Mammo Rappo e i Cartoon Schocke e l’altro in piazza della Repubblica con la musica di Dj Lele Andreoli, saranno la colonna sonora di questa indimenticabile festa cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *