Montalto di Castro – Carnevalando 2019, in migliaia alle sfilate in maschera

Montalto di Castro – Si è concluso con grande partecipazione “Carnevalando 2019”, la festa di carnevale di Montalto di Castro e Pescia Romana. Le tre uscite delle maschere e dei carri per le vie del paese hanno raccolto tantissime persone, in particolare nell’ultimo appuntamento di domenica scorsa a Montalto Marina dove migliaia di turisti hanno partecipato alla festa con i gruppi in maschera lungo viale Harmine in riva al mare.

L’amministrazione comunale, anche quest’anno, ha di nuovo puntato alla partecipazione di tutti, per coinvolgere i cittadini a mantenere alta la tradizione più colorata dell’anno.

«Bellissima la novità per quest’anno della sfilata sul lungomare Harmine – commenta l’assessore alla cultura e turismo Silvia Nardi-. Migliaia di persone hanno partecipato alla festa con tanta musica, balli, colori e costumi. Una occasione che ripeteremo senz’altro anche nei prossimi anni, e che potrà quindi diventare un evento ricorrente in grado di attrarre visitatori a Marina di Montalto. Il carnevale è una delle rassegne culturali e tradizionali del nostro paese, alla quale partecipano sempre numerosissimi cittadini, volontari e gruppi. Ringrazio, dunque, tutte le associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, l’ufficio cultura, la polizia locale, i volontari della protezione civile e della Misericordia che hanno garantito la sicurezza durante l’evento. La partecipazione dei cittadini è l’ingrediente fondamentale per il rilancio del territorio, della cultura e del turismo».