Roma – Firmato importante accordo tra il ministero delle Politiche agricole e la Cina

Promozione del turismo sostenibile tra i due Paesi 

 Roma – “ Oggi abbiamo firmato una lettera di intenti tra il Mipaaft e il Ministero della Cultura e Turismo Cinese per promuovere il turismo sostenibile tra i nostri due Paesi. Inoltre abbiamo dato inizio ai lavori in vista del 2020, anno importante perché segna i 50 anni dell’inizio delle relazioni diplomatiche fra l’Italia e la Cina.
Vogliamo festeggiare questo anniversario rilanciando i rapporti turistici e culturali tra i due Paesi. 
Con il Ministro Luo Shugang ci siamo confrontati su quelle che sono le esigenze dei turisti cinesi quando vengono in Italia per fornire servizi più “à la carte” per coloro che scelgono il nostro Paese.
Abbiamo inoltre confermato il rapporto tra le forze dell’ordine cinesi e quelle italiane con la presenza della polizia cinese nei siti turistici. 
Questo è il primo documento ufficiale sul turismo tra i due Paesi dopo anni”.

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo  Gian Marco Centinaio durante l’incontro di ieri mattina al Mipaaft con il Ministro della Cultura e del Turismo della Repubblica Popolare Cinese, S.E. Luo Shugang, per la firma della Lettera d’intenti in materia di collaborazione fra la Repubblica italiana e la Repubblica Popolare Cinese sulla promozione del turismo sostenibile.