Cerveteri – E’ morta Debora Grande investita da un Intercity

l fatto è successo ieri alle 17,30 circa alla stazione Marina di Cerveteri. Da una prima ricostruzione, la 21enne, attraversato i binari, stava per salire sulla banchina quando è stata colpita e scaraventata sulla stessa 

CERVETERI – Tragico incidente ieri pomeriggio alla stazione di Marina di Cerveteri. A perdere la vita Debora Grande,  21enne abitante a Cerenova investita da un InterCity che viaggiava in direzione Roma di transito presso la stazione di Marina di Cerveteri.

La giovane appena scesa da un treno proveniente da Roma, ha attraversato i binari mentre sopraggiungeva l’InterCity in direzione opposta.

L’episodio è accaduto verso le 17,30. Sul posto la Polfer per i rilievi di rito, Vigili del fuoco e 118. Il sindaco Pascucci è corso immediatamente ad accertarsi di quanto è successo dopo la telefonata di un cittadino che lo informava dell’accaduto. Sconcertato ed esterrefatto commenta: “E’ una tragedia che lascia senza  parole.

Un grande dispiacere. Faccio le mie condoglianze alla famiglia e siamo a disposizione per qualsiasi cosa”. Hanno assistito alla tragedia con il cuore in gola alcuni testimoni.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la ragazza, finito di attraversare i binari, è stata colpita mentre era in procinto di salire sulla banchina, tanto che il suo corpo è stato trovato riverso sulla medesima.

Quindi non è stata investita in pieno ma mentre si apprestava a concludere l’operazione di attraversamento.

A quanto sembra una testimone ha visto la giovane che ascoltava la musica con le cuffie, probabilmente a volume alto, tanto che non ha sentito il fischio ripetuto del treno che sopraggiungeva.  Caos per la circolazione ferroviaria sulla linea  FL5 che è rimasta bloccata per diverse ore, registrando notevoli ritardi.

 

di Giuliana Olzai per Civonline