Narni, arriva il camper per Giovanni

acquistato con sottoscrizione il camper medico per il bimbo affetto da grave malattia, lunedì consegna al Parco dei Pini, assessore Tiberti: “Grande e commovente gara di solidarietà” 

Narni si è dimostrata ancora una volta una città solidale e per questo rivolgo un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla causa”. Sono le dichiarazioni dell’assessore ai servizi sociali Silvia Tiberti a proposito dell’acquisto di un camper attrezzato per il piccolo Giovanni, affett9o da una gravi malattia.

Il mezzo è stato comprato grazie al contributo dei cittadini che hanno aderito alla campagna “soli mai amore” lanciata dalla mamma, Ilaria Ubaldi, con l’appoggio del Comune e di molte associazioni locali. “E’ stata un’avventura entusiasmante e commovente – afferma ancora la Tiberti – che ha prodotto i risultati che ci eravamo preposti con la mamma di Giovanni. Con il nuovo camper Giovanni potrà, come tutti i bambini, uscire fuori dal contesto quotidiano ed ospedaliero, di poter vedere ad esempio il mare o semplicemente respirare un’aria diversa.

È stato un anno attraverso il quale si sono svolte molte iniziative grazie alla partecipazione e l’attivismo delle associazioni e privati che si sono mobilitati per raccogliere fondi e acquistare un camper usato che, con le opportune modifiche e secondo le sue esigenze sarà pronto ad accogliere i vari presidi medici indispensabili per la quotidianità di Giovanni”. La consegna del camper, informa sempre l’assessore, avverrà lunedì 5 agosto alle 21 al Parco dei Pini Donatelli dello scalo, nel giorno in cui ricorre il compleanno del piccolo Giovanni.