“Mio fratello rincorre i dinosauri”. Commozione e allegria nel nuovo film di Gassman

Roma – “Mio fratello rincorre i dinosauri”, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 5 settembre,  è interpretato da Alessandro Gassman, Isabella Ragonese e Rosy De Palma. A fianco a loro anche Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Gea Dall’Orto, Maria Vittoria Dall’Asta, Saul Nanni, Roberto Nocchi, Edoardo Pagliai e Arianna Becheroni

La trama

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello.
Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *