Viterbo – Fugge e dà in escandescenza, arrestato spacciatore con oltre un chilo di hashish

 

Viterbo – Nell’ambito dei controlli del territorio, disposti dal comando provinciale dei carabinieri, volti principalmente alla prevenzione ed al contrasto dei reati di criminalità comune e predatoria, effettuati con mirati servizi di polizia di sicurezza, attraverso il costante monitoraggio e la verifica di notizie di interesse operativo provenienti anche dalla collaborazione con i cittadini, nella sera di mercoledì, nei quartieri San Faustino e Pilastro, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viterbo, hanno arrestato in flagranza di reato di un cittadino originario del Gambia k.b. di anni 25, senza fissa dimora,  divenuto  punto di riferimento per numerosi assuntori di stupefacenti anche minorenni , in quei quartieri.
Il giovane, notato in via Signorelli e proveniente a piedi da San Faustino, veniva bloccato all’interno del parco comunale di viale Bruno Buozzi, dove, alla vista dei militari tentava la fuga dando seguito ad un prolungato inseguimento tra le vie del quartiere, venendo successivamente bloccato in via Leonardo da Vinci,  per tentare nuovamente la fuga opponendo resistenza, dando in  escandescenza colpendo i militari  e l’autovettura di servizio.
All’interno della borsa a tracolla dello spacciatore, i militari sequestravano undici panetti di hashish del peso complessivo di 1.100 grammi, assieme ad oltre 500 euro in diverse banconote, frutto della proficua attività di spaccio. Presente nello zaino anche un deodorante dal profumo molto intenso, probabilmente adoperato per eludere i controlli e non far sentire l’odore dell’hashish.
Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato, lo spacciatore e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Viterbo, a disposizione della Procura della Repubblica di Viterbo in attesa dell’udienza di convalida.
Lo stesso spacciatore, ormai noto alle Forze dell’ordine e per questo monitorato, era già stato controllato ed arrestato più volte dai carabinieri della compagnia di Viterbo sempre per spaccio di droga.