Tesei e assessori regionali in visita a Terni, Nevi: “riduzione inquinamento e qualità dell’aria tra le priorità”

TERNI – “La prima visita ufficiale della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e di tutti i suoi assessori, nella città di Terni, è un segnale molto importante. Già in campagna elettorale la presidente Tesei non mancò di sottolineare l’attenzione di cui necessita questo territorio e la visita odierna va nella giusta direzione”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Raffaele Nevi, di Forza Italia.

Per il deputato azzurro “sono diversi i problemi da affrontare e risolvere. La presenza del più grande polo siderurgico, i problemi della qualità dell’aria (annuncio che il mio ordine del giorno approvato dalla Camera dei Deputati nelle settimane precedenti è stato trasmesso al Ministero dell’Ambiente per le valutazioni del caso), il potenziamento della rete infrastrutturale e il miglioramento dell’offerta sanitaria”.

“Questi – conclude Nevi – sono alcuni dei temi più importanti che necessitano di un confronto a più livelli per dare ai cittadini le risposte che attendono. Credo che questo diverso modo di fare, rispetto al passato, sia necessario per dare finalmente a questo territorio l’importanza che merita”.