San Valentino, tra Viterbo “sotterranea” e gran galà

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d’ Etruria propone speciali visite guidate nella Viterbo Sotterranea dedicate a tutte le coppie di innamorati che potranno così trascorrere in modo diverso ed originale la festa più romantica dell’anno.
La visita condurrà le coppie attraverso il suggestivo percorso sotterraneo che si estende sotto il centro storico della città, a due passi dal quartiere medievale di San Pellegrino.
E’ un’ottima occasione per scoprire i segreti sotterranei della città etrusca e medioevale, accompagnati dai racconti delle guide turistiche di Viterbo Sotterranea alla scoperta di questi magici luoghi in un lungo viaggio nella storia. Infatti, stando ad alcune accreditate teorie avanzate da studiosi ed archeologi, il primo taglio nel tufo risalirebbe agli Etruschi. Le visite saranno effettuate con orario continuato dalle 10 alle 20.
Per l’occasione a tutte le coppie verrà donata la nuova pubblicazione di Viterbo Sotterranea ed offerta una dolce degustazione gratuita di prodotti tipici della Tuscia.
Per ulteriori informazioni: “Tesori d’Etruria”, Piazza della Morte, 1 – Viterbo – Tel. 338.8618856 0761.22 08 51 www.tesoridietruria.it
Per chi non volesse rinunciare ad una cena in un luogo raffinato, a Ronciglione, presso la storica Villa Lina si svolgerà l’esclusivo gran galà “In Love”. Una serata estremamente romantica in una location meravigliosa, all’interno di un territorio ricco di storia, arte e cultura. Un’occasione unica per celebrare l’Amore in un luogo incantato ed evocativo, sospeso tra la fiaba e la realtà delle sue atmosfere uniche, che esaltano il sentimento per eccellenza. L’elegante casa Ottocentesca rinnovata negli anni ’30, con le sue stanze d’epoca, sorge al centro di un giardino simbolico e botanico di 2 ettari, immersa nel canto dell’acqua di diverse fontane, in stili che variano dal Barocco al Metafisico. La raffinata sala da pranzo si apre su una tranquilla veranda con tavoli e dondoli d’epoca. Al suo interno un vasto salone con camino, tanti divani ed un lungo tavolo per cene conviviali in uno stile unico. Gli ampi giardini all’italiana conducono alla piscina olimpionica del 1929, alla scoperta delle fontane e delle meraviglie botaniche. Dalla musica al cibo, dagli allestimenti ai dettagli, le event planner Daniela Corti e Silvia Jacopini, ispirate dalla bellezza dei luoghi, hanno voluto trasportare in questa occasione, tutta la loro professionalità nell’organizzazione di questo straordinario evento, ideando e realizzando una serata in cui il trionfo dell’amore si esprime nelle eleganti scenografie floreali realizzate da Ilaria Fiorista e avvolgendo gli ospiti in accoglienti atmosfere capaci di scaldare il cuore. Gli ospiti, allietati dalle coinvolgenti armonie musicali di Alterego Show Music, da spettacoli pirotecnici ed esibizioni artistiche, potranno degustare le prelibatezze della cucina del Relais accompagnate dalle prestigiose etichette della casa vinicola Sensi Trappolini e le frizzanti bollicine di Tenuta Sant’Isidoro e concludere con le golosità di Chocolate Collefiorito, che produce confetti e cioccolato dal 1945.

Il dress code prevede l’abito nero elegante per gli uomini e l’abito lungo da sera per le signore.
Info e prenotazioni 334 2437166

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *