Coronavirus – Sono otto positivi nella Tuscia e un guarito

Sono tre a Montefiascone, due a Viterbo, uno a Tuscania, a Oriolo Romano e a Orte – Il totale arriva a 313

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo – Sono 8 i casi accertati di positività al Covid-19 comunicati, entro le 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle e dal Policlinico Gemelli al team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione. Nessun caso è direttamente collegato alla casa di cura Villa Immacolata.

Le ultime persone con il referto di positività al Covid, sono residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 3 a Montefiascone, 2 a Viterbo, 1 a Tuscania, 1 a Oriolo Romano e 1 a Orte.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal Covid-19 di 1 cittadino residente nel comune di Viterbo, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

In totale, alle 12 di questa mattina, i casi accertati al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 313, di cui 8 sono i casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 249 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 30 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 8 nel reparto di medicina Covid, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, due all’ospedale Spallanzani.

Sale a 5 il numero delle persone negativizzate e resta a 7 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Asl Viterbo