Orvieto – Al via”SuppliTiamo”, il Contest culinario, con appetitosi premi, aperto a tutti

 

ORVIETO – E’ Luca Puzzoli, l’eclettico ideatore di Risate&Risotti (leggi tutto), kermesse culinaria che da anni attraversa l’Italia, a lanciare, proprio  tramite la pagina fb Risate&Risotti il nuovo contest “SuppliTiamo” .

Ho scelto il riso come ingrediente portante, perché è il prodotto che da oltre dieci anni caratterizza la manifestazione che ho ideato, è veloce e rappresenta lo svago e la voglia di stare insieme. Non a caso è uno dei più amati cibi “da strada”, dichiara Puzzuoli.

Il contest 

Gli aspiranti rosticceri potranno postare foto e ricetta del proprio supplì all’interno del profilo personale Facebook durante tutto l’arco di un mese, al termine del quale saranno scelte le cinque migliori ricette tenendo conto della presentazione e della originalità delle materie prime utilizzate.
Verrà richiesto di usare un ingrediente della propria regione o ancor meglio di qualche piccolo produttore al fine di, come è nel dna di Risate&Risotti, valorizzare i produttori e i piccoli artigiani delle eccellenze gastronomiche italiane.

Cosa ancor più importante verrà chiesto di condividere due supplì con il vicino di casa e di mandarci una foto scattata insieme !
Iniziare a condividere vuol dire iniziare a tornare alla normalità e in questo momento abbiamo tutti bisogno di un po’ di leggerezza e vicinanza.

Il Contest inizierà il 26 aprile 2020 e la prima fase di invio ricette terminerà il 26 maggio alle ore 24.

Ogni ricetta dovrà essere inviata via Messenger alla pagina Facebook di Risate & Risotti completa degli ingredienti, esponendo con chiarezza il procedimento di preparazione del piatto, allegando le foto e i propri dati.
I primi 5 classificati, selezionati da una giuria di esperti, parteciperanno alla Semifinale e dovranno postare una videoricetta del loro supplì che sarà pubblicata sui canali ufficiali di Risate&Risotti.
Al vincitore andranno i premi messi in palio dalle aziende sponsor: Pentole Agnelli, Riso Maremma, Frantoio Archibusacci, Pomodoro Ciro Flagella, Lamponi dei Monti Cimini, TooItaly, e  premi di consolazione anche per il secondo ed il terzo classificato.
Per partecipare occorre condividere una ricetta sul proprio profilo Facebook o Instagram con gli hastag #supplitiamo #risateerisotti #iorestoacasa #iocucinoacasa #suppli #pentoleagnelli #ciroflagellarossodamare #frantoioarchibusacchidal1888 #risomaremma #tooitaly #lamponideimonticimini®
INSTAGRAM @pentoleagnelliofficial #NONTOCCATEMILAPADELLA
FACEBOOK Baldassare Agnelli Pentole Professionali
Possono partecipare TUTTI! Senza limiti di età e professione! Chef, food blogger, nonne, zie… e chiunque voglia cimentarsi tra i fornelli.

“L’ intento è quello di divertirsi, far divertire ed essere liberi di stare insieme anche a distanza”, conclude Puzzuoli.