Civitavecchia – Donata nuova ambulanza alla Croce Rossa

CIVITAVECCHIA – “È iniziato nel modo migliore il primo giorno della cosiddetta ripartenza. Nel pomeriggio di oggi (ieri, ndr), presso il Polo Logistico di Emergenza di Fiumaretta, l’ambulanza attrezzata (defibrillatore, barella di contenimento biologico) acquistata con il contributo dei civitavecchiesi e di tutto il comprensorio è stata consegnata in uso al Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana.

In una breve ma intensa cerimonia, sono state ripercorse le tappe della fase 1, dall’inizio dell’emergenza al lockdown, ricordando il grande lavoro fatto dai volontari e dalle volontarie della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana e da semplici cittadini, imprese, dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Cariciv.

Tutti hanno sottolineato unanimemente una nota positiva che è emersa in questi mesi, il GRANDE CUORE dei nostri conterranei, espresso con uno spirito di COLLABORAZIONE dimostrato da persone anche distanti umanamente, professionalmente o politicamente.

Sono questi i tratti distintivi che rendono un insieme di persone una comunità, non certo la medesima residenza anagrafica.