Viterbo – Spacciava eroina nella propria abitazione, arrestato a Santa Barbara

VITERBO – Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno eseguito un provvedimento di arresto emesso dal Gip del Tribunale di Viterbo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino viterbese di 33 anni, per precedenti denunce di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono iniziate a maggio 2020, quando l’uomo, insieme alla fidanzata,  alla guida della propria autovettura veniva fermato da una pattuglia del Norm. Nel corso della perquisizione sono stati trovati in possesso di tre ovuli di sostanza stupefacente di tipo eroina, per un totale di quindici grammi, nascosti negli indumenti intimi della donna, procedendo pure al sequestro di tutto l’occorrente per lo spaccio.
L’attività permetteva di accertare e ricostruire numerose cessioni di eroina nei confronti di svariati assuntori, alcuni di essi provenienti dalle cittadine limitrofe. Lo scambio avveniva direttamente all’interno dell’abitazione della coppia, sita nel quartiere Santa Barbara di Viterbo.
Ed è proprio nella sua abitazione che ieri pomeriggio, durante l’esecuzione del provvedimento cautelare, l’uomo avvalendosi della complicità della donna, alla vista dei Carabinieri e dell’unità cinofila del Nucleo CC. di Roma, ha tentato di occultare tre grammi di sostanza stupefacente di tipo eroina cercando di portarla nel bagno. I carabinieri sono intervenuti proprio nel momento in cui la coppia stava suddividendo le dosi pronte per essere spacciate.
Il soggetto al termine delle formalità di rito veniva tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’ autorità giudiziaria.
.