Viterbo – All’anfiteatro di Ferento è di scena “Murphy”, spettacolo di danza della New Angel Academy

Viterbo – Con “Murphy”, proposto dalla New Angel Dance Academy, a Ferento torna la danza. Lo spettacolo sarà di scena domenica 9 agosto alle ore 19,30 a “Ferento 2020.

“Appuntamenti al tramonto” prosegue la stagione estiva nell’antico teatro romano (solo cavea con distanziamento nel rispetto delle norme anti Covid 19), organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia, assegnatario del bando del Comune di Viterbo, con il sostegno della Fondazione Carivit, di Ance Viterbo e con la direzione artistica di Patrizia Natale, in collaborazione con Archeotuscia onlus e TusciaE20. La New Angel Dance Academy, con la direzione di Manuela Silvestri, è una grande scuola di danza, con sede a Montefiascone e che da molti anni vanta agoniste nel settore delle danze Synchro latin – Modern – Danza Classica e Freestyle.
La scuola, con atlete finaliste ai campionati italiani e 10° posto ai campionati mondiali nelle settore della Synchro Latin, ha ripreso le attività lo scorso 5 giugno. Lo spettacolo “Murfy” ideato e coreografato da Manuela Silvestri nasce dalla stessa Silvestri e dalle ragazze soprattutto dopo il lungo periodo di lockdown per ridare vita alla danza.
Tratto dal pensiero ‘murphologico’, “se qualcosa deve accadere, accadrà” e tu hai una scelta, andarci insieme o andarci contro. “Il destino è incerto, i venti non sempre sono a nostro favore, ma ci si apre una vasta gamma di possibilità. Siamo il prodotto delle nostre circostanze, la lezione che si può imparare da tutto questo è dire che alcune cose sono al di fuori del nostro controllo e che a volte la cosa migliore da fare è lasciare che la vita faccia e accetti le sue circostanze, qualunque esse siano”. La New Angel Dance Academy con un cast di ballerine dai 6 anni ai 25 anni, con coreografie teatrali su musiche di canto gregoriano medioevale, fino ad arrivare alla musica latina e dance con un crescendo di ritmi, nel magnifico e suggestivo scenario dell’antico teatro di Ferento, consentirà di assaporare la bellezza della danza in tutti i suoi stili.
Il messaggio che alla fine la scuola sorta sul colle falisco intende trasmettere attraverso le coreografie può essere sintetizzato con una semplice frase: “Quando il perché è forte, il “come” si trova sempre”.

FERENTO 2020 – 55esima STAGIONE DI SPETTACOLI
Organizzazione: Consorzio Teatro Tuscia
Direzione artistica: Patrizia Natale
Internet: www.teatroferento.it / facebook: teatroferento
Prevendite online: www.ciaoticket.com
Prevendite a Viterbo: Underground, Ufficio turistico, tabaccheria Iperconad, tabaccheria Gianary
Info spettacoli 393 9041725
Info biglietterie 328 7750233
con il contributo del Comune di Viterbo
con il sostegno della Fondazione Carivit e Ance Lazio