Civita Castellana – Giunta Giampieri fatta, adesso subito al lavoro

CIVITA CASTELLANA – Lunedì doveva essere e così è stato. Il sindaco Luca Giampieri ufficializza la sua giunta.

Sono state assegnate questa mattina dal Sindaco  Luca Giampieri nel Palazzo comunale di Civita Castellana le deleghe assessorili ai componenti della nuova Giunta. Il vice sindaco Matteo Massaini ricoprirà il ruolo di assessore alle Attività produttive, alla Sicurezza e all’ordine pubblico e al trasporto pubblico locale. A Carlo Angeletti va l’assessorato ai Lavori pubblici, alle Politiche sociali, familiari e della disabilità, quella dell’inclusione sociale e dello sport; Andrea Sebastiani ricoprirà il ruolo di assessore al Bilancio e ai Tributi, mentre Simonetta Coletta è il nuovo
assessore per la Pubblica istruzione, il turismo, lo spettacolo, la cultura e il decoro urbano. Infine a Silvia La Bella è destinato l’assessorato ai Servizi generali istituzionali, Personale e Contenzioso di conseguenza il sindaco Luca Giampieri manterrà le deleghe per i comparti Ambiente, Urbanistica, Verde pubblico, Manutenzione e Cimitero.

“Con estrema soddisfazione – commenta il sindaco Luca Giampieri – dopo soli cinque giorni dalla proclamazione viene nominata la nuova giunta, sintomo di unità, compattezza e determinazione già dimostrata ampiamente durante la campagna elettorale. Siamo già a lavoro dallo scorso mercoledì, giorno della proclamazione, per gestire tutte le problematiche e richieste pervenute
della cittadinanza e dagli uffici comunali. La giunta è immediatamente operativa e ha deliberato in data odierna la richiesta di contributo regionale per l’asilo nido comunale Rosa Cardinali”.

RIEPILOGO DELEGHE

Massaini è delegato ad Attività Produttive, Sicurezza e Ordine Pubblico, Trasporto Pubblico Locale.

Andrea Sebastiani (Lega), confermate le anticipazioni, va a Bilancio  e Tributi.

Simonetta Coletta (FdI) a Pubblica Istruzione, Spettacolo, Turismo, Cultura, Decoro urbano.

Carlo Angeletti (FdI) a Lavori Pubblici, Politiche sociali, famillari e delle disabilità, Inclusione sociale e Sport.

Silvia La Bella (FI), si occuperà di Servizi Generali Istituzionali, Personale e Contenzioso.

Non ancora assegnate, invece, la deleghe ad AmbienteUrbanisticaVerde pubblico, che restano in capo al sindaco Giampieri.

I cinque nominati, accettando l’incarico da assessori dovranno dimettersi dalla carica di consigliere e di conseguenza in consiglio arriveranno: per Fratelli d’Italia, Gianluca Gasperini e Giovanna Fortuna, per la Lega Leonora Sconocchia e Leonardo Silveri e Floriana Vaglio per Forza Italia.